Sezioni
12/04/2024 ore 15.32
Cosenza Calcio

Viali: «Palermo squadra forte ma ho grandi sensazioni per domani»

Le parole di William Viali alla vigilia di Cosenza-Palermo: «Avere l'atteggiamento giusto nella gara di domani, potrebbe essere decisivo».
di Alessandro Storino

William Viali, tecnico del Cosenza, ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita visto che domani i suoi uomini scenderanno in campo contro il Palermo al “San Vito – Marulla”.

Giusto atteggiamento

«In queste partite – esordisce Viali – conta sia l’aspetto fisico che quello mentale. Sappiamo di incontrare una squadra molto forte ma per noi è una gara fondamentale che vogliamo affrontare nel migliore dei modi. Ho più scelte per la formazione di domani. Dobbiamo essere bravi a cambiare anche in corsa. Da Piacenza ho grande sensazioni e sono sicuro che faremo una grande partita. Avere l’atteggiamento giusto potrebbe essere decisivo. La parte tattica non è variata così tanto. In fase di sviluppo lo facciamo allo stesso modo, con gli esterni molto larghi. Settimana scorsa volevo dare un segnale forte e sono contento della dimostrazione data. Conosco bene il loro l’allenatore, di solito giocava a 4. Ora non so come giocherà domani ma la loro scelta non cambierà la nostra».

Singoli

«Voca e Gyamfi hanno avuto problemi diversi ma credo che fisicamente possano entrambi darci una mano. Ho già scelto come sostituire Marras e sono sicuro che chi scenderà in campo, farà una grande prestazione. Perdiamo un giocatore importante ma sono molto tranquillo sotto questo punto di vista. Viviani sta molto bene. Crespi come Nasti? Il percorso è diverso e con il secondo ho avuto più tempo. Crespi ha dimostrato di avere qualità nell’area di rigore e – conclude Viali – dobbiamo essere bravi a sfruttare la sua bravura in questa cosa».