Sezioni
27/08/2021 ore 14.59
Cosenza Calcio

Vigorito a grandi passi verso il Cosenza. Con il Lecce sviluppi positivi

Mauro Vigorito (‘90) si avvicina a grandi passi al Cosenza. Il traguardo è vicino, domani è in programma il summit decisivo per chiudere l’affare. Il calciatore e il Lecce hanno trovato l’accordo per il prolungamento del contratto in essere, ultimo ostacolo che era rimasto sul tragitto verso la Calabria. va messo tutto nero su bianco,
di Antonio Clausi

Mauro Vigorito (‘90) si avvicina a grandi passi al Cosenza. Il traguardo è vicino, domani è in programma il summit decisivo per chiudere l’affare. Il calciatore e il Lecce hanno trovato l’accordo per il prolungamento del contratto in essere, ultimo ostacolo che era rimasto sul tragitto verso la Calabria. va messo tutto nero su bianco, da una parte e dall’altra. Il portiere, fuori dal progetto tecnico dei salentini, ha accettato già da qualche giorno il Marulla come destinazione futura. Si sta valutando un trasferimento sulla base di un prestito biennale. A prescindere diventerà di fatto il numero uno dei Lupi per le prossime due stagioni: questa è la cosa certa. Era stato Zaffaroni, nella conferenza stampa di ieri mattina, a lasciare intendere che l’innesto era questione di giorni.

Vigorito al Cosenza

Vigorito è un portiere che arriverà a Cosenza forte di 117 gettoni di presenza in Serie B. Al piano di sopra, invece, conta 6 apparizioni tra Lecce e Cagliari (club dove è cresciuto). E’ stato il pipelet titolare della squadra che, con Mauro Meluso ds, ha vinto il torneo cadetto nel 2019. Protagonista di quell’annata, gli fu preferito il più esperto Gabriel una volta completato il salto. Con il cambio del management e l’arrivo di Corvino, i rapporti col club si sono incrinati al punto da non vedere mai il campo. Ora la nuova avventura con i Lupi.