Sezioni
10/09/2019 ore 21.57
Dilettanti

Cerzeto: è Prima Categoria. I cosentini ammessi al Girone A. Ripescato anche Magisano

Il Cerzeto giocherà nel Girone A, quello delle squadre cosentine, che al momento avrà alla linea di partenza 15 squadre. Ma occhio alla crisi del Fuscaldo. La vittoria del campionato di Seconda Categoria ad aprile, la mancata iscrizione un mese fa e la riammissione in Prima Categoria adesso. L’estate tormentata del Cerzeto finisce oggi con
di Alessandro Storino

Il Cerzeto giocherà nel Girone A, quello delle squadre cosentine, che al momento avrà alla linea di partenza 15 squadre. Ma occhio alla crisi del Fuscaldo.

La vittoria del campionato di Seconda Categoria ad aprile, la mancata iscrizione un mese fa e la riammissione in Prima Categoria adesso. L’estate tormentata del Cerzeto finisce oggi con il comunicato ufficiale della Lega.

Girone A di Prima Categoria: Fuscaldo in crisi

Il Cerzeto giocherà nel Girone A, che ad oggi ha in organico 15 squadre, lo stesso numero dello scorso anno. Tra di loro però ce n’è una in grande difficoltà ovvero il Fuscaldo. I tirrenici di mister Martora non hanno ancora iniziato la preparazione attanagliati ancora una volta dalla mancata riapertura dello stadio “Gianlugii Zicarelli”. Si spera che almeno loro potranno superare i problemi già acuiti sul Tirreno dalle situazioni come quelle di squadre storiche e gloriose come San Lucido, non iscritto alla Prima Categoria, e Cetraro, che quasi sicuramente sarà out in Seconda Categoria.

Il Comunicato del Comitato Regionale Calabria

“Con il Comunicato Ufficiale n.29 il CR Calabria ha ufficializzato l’ammissione al campionato di Prima Categoria delle società Cerzeto K91 e Magisano che si vanno così ad aggiungere alle altre 57 società già in organico ufficializzate lo scorso 30 agosto. Le due compagini sono state inserite rispettivamente nei gironi A e B che saranno così composti da 15 formazioni ai nastri di partenza come il Girone C. Invariato il Girone D composto da 14 squadre. Contestualmente il CR Calabria ha comunicato che la presentazione dei calendari di Prima Categoria sarà effettuata presso la sala convegni del CR Calabria lunedì 16 settembre a partire dalle ore 17:30. Nel corso della cerimonia verranno premiate le società vincenti il Premio Disciplina nella stagione 2018/2019. Confermato altresì l’inizio del campionato previsto per domenica 22 settembre”.