Sezioni
02/05/2020 ore 20.33
Dilettanti

Dilettanti, in Calabria stop prorogato fino al 18 maggio. In attesa di...

La Lega Nazionale Dilettanti, in ottemperanza del DPCM del 26 aprile 2020, ha prorogato la sospensione delle attività sino a tutto il 18 maggio 2020. Tutto ciò è valido sia a livello nazionale che territoriale. «Resta ferma ogni riserva di adottare eventuali ulteriori provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di specifiche indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie
di Antonio Clausi

La Lega Nazionale Dilettanti, in ottemperanza del DPCM del 26 aprile 2020, ha prorogato la sospensione delle attività sino a tutto il 18 maggio 2020. Tutto ciò è valido sia a livello nazionale che territoriale. «Resta ferma ogni riserva di adottare eventuali ulteriori provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di specifiche indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie – si legge in una nota – Comunque saranno contenute in successivi provvedimenti legislativi». Con queste righe il Cr Calabria si adegua al volere di Roma e prolunga l’agonia dei sodalizi dilettantistici in regione.

Dilettanti verso lo stop definitivo

Il Coronavirus ha comportato ad ogni modo danni significativi, ingenti, ad ogni società sportiva. L’epilogo definitivo è scontato, vale a dire la non ripresa dei campionati nei Dilettanti. Ci sarà tempo e modo, invece, per decidere come comportarsi con le promozioni e le retrocessioni. Per la stragrande maggioranza dei club anche questo aspetto passerà in secondo piano. Le lotte al vertice e quelle per salvaguardare la categoria, del resto, abbracciano un nugolo ristretto di compagini. Altro argomento caldo riguarderà gli incentivi. Dal Pollino allo Stretto il grido d’aiuto è univoco e a Catanzaro dovranno pur trovare il modo di alleggerire le casse dei presidenti. Conseguenza diretta, tuttavia, sarà il ritorno alla normalità dei rimborsi spesa concessi ai calciatori. Niente più cifre folli, prendere o lasciare.