Sezioni
25/10/2020 ore 13.23
Dilettanti

Dilettanti: stop dall'Eccellenza in giù. D avanti ma protocollo come i "prof"

Stop al calcio dilettantistico “regionale” in tutta Italia, proseguirà invece la serie D che continuerà a giocare seguendo però un protocollo molto simile ai dai professionisti. Sono le misure previste dal nuovo Dpcm del Governo di Giuseppe Conte appena pubblicato. Lo stop al calcio dilettantistico e giovanile verrà esteso a tutta Italia a partire da
di Alessandro Storino

Stop al calcio dilettantistico “regionale” in tutta Italia, proseguirà invece la serie D che continuerà a giocare seguendo però un protocollo molto simile ai dai professionisti. Sono le misure previste dal nuovo Dpcm del Governo di Giuseppe Conte appena pubblicato. Lo stop al calcio dilettantistico e giovanile verrà esteso a tutta Italia a partire da lunedì 26 ottobre. Dall’Eccellenza a scendere, dunque, tutti i campionati verranno bloccati nell’intera penisola almeno fino al prossimo 24 novembre, ma pensare ad una ripresa, ad oggi è sicuramente difficile. Oggi in Calabria e nel resto d’Italia si giocherà dunque l’ultima giornata prima dello stop imposto dal Governo.

Discorso diverso, invece, per la serie D, campionato dilettantistico ma ritenuto di interesse nazionale. La serie D continuerà, ma i giocatori  verranno sottoposti a tampone secondo il protocollo adottato dai professionisti.