Sezioni
31/07/2021 ore 13.47
Dilettanti

Morrone, il ds Principe saluta i granata: "Sarò sempre grato a tutti"

Dopo 3 stagioni ricche di tante soddisfazioni, si interrompe il rapporto tra la Morrone ed il Ds Roberto Principe. Anche grazie alla sua gestione tecnica in questi anni, i granata hanno raggiunto grandi risultati sportivi come la vittoria del campionato di Promozione nel 2018/2019 o la finale di Coppa Italia l’anno dopo. Senza dimenticare il
di Alessandro Storino

Dopo 3 stagioni ricche di tante soddisfazioni, si interrompe il rapporto tra la Morrone ed il Ds Roberto Principe. Anche grazie alla sua gestione tecnica in questi anni, i granata hanno raggiunto grandi risultati sportivi come la vittoria del campionato di Promozione nel 2018/2019 o la finale di Coppa Italia l’anno dopo. Senza dimenticare il lancio di tanti giovani che è valso alla Morrone il premio valorizzazione della Lnd. Ma, al di là dell’aspetto sportivo, quello che rimane sono i rapporti umani. E’ questo quello a cui Principe, in esclusiva ai nostri microfoni, vuole sottolineare:

“In questo momento è difficile trovare le giuste parole ma è doveroso da parte mia salutare una società che mi è entrata nel cuore sin dal primo momento. Ho completato un percorso umano e professionale caratterizzato da numerosi e intensi rapporti umani, un impegno forte e grandi soddisfazioni. E’ stato un ciclo collettivo e personale esaltante – continua Principe – che mi ha fatto crescere notevolmente dal punto di vista umano e consentito di vivere un’esperienza dai contenuti forti in un ambiente straordinariamente appassionato e professionale. Tutti insieme e con unità d’intenti abbiamo raggiunto risultati che hanno contribuito ad arricchire la storia di questo glorioso sodalizio. Mi dispiace soltanto che il Covid abbia interrotto tutto quello che avevamo costruito negli ultimi tempi”.

C’è qualcuno al quale vuole porgere un ringraziamento particolare?
“Rischierei di dimenticarne persone importanti se facessi dei nomi e questo non mi va. Ringrazio tutti i soci, i dirigenti, i collaboratori, i magazzinieri, i tecnici e i loro staff e, non per ultimo, tutti i calciatori che sono passati in questi miei tre anni. Ognuno di loro ha contribuito a rendere possibile tutto ciò. Sono una parte di me e spero di aver ripagato la loro fiducia. Sarò sempre un tifoso della Morrone e porterò nel cuore e nella vita di ogni giorno questa esperienza”.

Progetti per il futuro?
“Per il momento mi godo l’estate. C’è stata qualche chiamata…vedremo quello che succederà. Il calcio è passione e certamente se ci sono i presupposti giusti sono pronto a rimettermi in gioco”.