Sezioni
03/01/2020 ore 11.44
Dilettanti

Rende-Casertana al Marulla, il Cosenza ha dato parere favorevole

Il “Marulla” potrebbe non aspettare lunedì 20 gennaio per essere il teatro di una partita di calcio. Già domenica 12, infatti, è probabile che ospiti il match casalingo del Rende. Gli uomini di Tricarico aspettano la visita della Casertana, i cui sostenitori sono gemellati da decenni con quelli del Cosenza. Il Rende al Marulla Come
di Antonio Clausi

Il “Marulla” potrebbe non aspettare lunedì 20 gennaio per essere il teatro di una partita di calcio. Già domenica 12, infatti, è probabile che ospiti il match casalingo del Rende. Gli uomini di Tricarico aspettano la visita della Casertana, i cui sostenitori sono gemellati da decenni con quelli del Cosenza.

Il Rende al Marulla

Come noto, l’indisponibilità dello stadio Lorenzon sta portando i biancorossi a chiedere ospitalità negli impianti calabresi. Vibo Valentia è stato per mesi il teatro delle esibizioni di Rossini e compagni, ma ora il Razza è in fase di restrutturazione. Per giocare al Marulla, però, sono stati fatti alcuni passaggi preliminari. Innanzitutto è stato informato il Cosenza, destinatario della convenzione firmata con Palazzo dei Bruzi. Il club del patron Guarascio non si è opposto.

Le parole del dg Ciardullo

«Abbiamo adempito a compiere tutti i passaggi burocratici – ha detto il dg Ciardullo alla Gazzetta del Sud – e il Cosenza ha dato parere favorevole. Prima dell’annuncio ufficiale, tuttavia, servono la ratifica del comune e della Lega Pro». Sul futuro, il direttore generale è altrettanto chiaro: il Marulla resterà una parentesi. «Torneremo a giocare al Razza non appena l’impianto sarà disponibile. Per questa stagione non ci sono i tempi tecnici per ammodernare il Lorenzon».