Sezioni
02/12/2017 ore 19.12
Dilettanti

Rende, il 3-5-2 è un dogma. Ecco la probabile formazione

Trocini ha convocato 24 calciatori, uno in più di quelli che poi andranno in distinta: bolle qualcosa in pentola? La difesa, Laaribi e Rossini le certezze, la seconda punta è un’incognita. Una cosa è sicura, Bruno Trocini non si discosterà dal 3-5-2 con cui ha costruito la sua classifica. Ha convocato 24 calciatori, uno in
di Redazione Cosenza Channel

Trocini ha convocato 24 calciatori, uno in più di quelli che poi andranno in distinta: bolle qualcosa in pentola? La difesa, Laaribi e Rossini le certezze, la seconda punta è un’incognita.

Una cosa è sicura, Bruno Trocini non si discosterà dal 3-5-2 con cui ha costruito la sua classifica. Ha convocato 24 calciatori, uno in più di quelli che poi potrà portare in distinta. Se non dovessero esserci defezioni, potrebbe toccare a Novello accomodarsi in tribuna, viceversa significherebbe che ha voluto davvero proteggere da occhi e orecchie indiscrete mosse e strategie.

Martedì ha lavorato a parte Franco, il centrocampista non era al meglio. Potrebbe aver recuperato e ritrovare così la maglia da titolare in mezzo al campo. Per il resto delle scelte, dipende tutto da come Trocini ha impostato la gara. Viteritti e Godano si giocano una casacca sulla corsia di destra, con il primo meno offensivo del secondo. A centrocampo gli unici certi del posto sono Laaribi e Blaze, per il resto è un sudoku grazie alla capacità di ricoprire più ruoli dei calciatori biancorossi. Nel derby col Catanzaro è toccato a Boscaglia, un cosentino doc, dare vivacità alla mediana, con i Lupi non è da escludere che possa essere riportato nel ruolo naturale Rossini grazie alla sua fisicità. Se così non fosse, giostrerebbe come ha fatto nelle ultime apparizioni alle spalle di Actis Goretta o Vivacqua. Per il ruolo da seconda punta è in lizza pure Gigliotti.

Le certezze del Rende provengono dalla difesa, dove Forte sarà protetto da Sanzone, Porcaro e Pambianchi, con Marchio e Coppola inizialmente in panchina. Da quel poco che è trapelato, Trocini nel corso della settimana ha cercato di lasciare abbastanza tranquilla la squadra, consapevole che il derby genera in automatico motivazioni particolari e una carica emotiva fuori dal comune.

RENDE (3-5-2): Forte; Sanzone, Porcaro, Pambianchi; Viteritti, Franco, Laaribi, Boscaglia, Blaze; Rossini, Actis Goretta. A disp.: De Brasi, Marcio, Calvanese, Germinio, Coppola, A. Modic, Pirolla, Godano, Franco, Giglotti, M. Modic, Ricciardo, Vivacqua. All.: Trocini