Sezioni
26/05/2022 ore 13.54
Dilettanti

Seconda Categoria, la Nuova Aiello vince i play-off e vola in Prima

Il Nuova Aiello ha vinto i play-off del Girone B superando l'Agid Dipignano in finale. La soddisfazione del Presidente Salvatore Russo.
di Alessandro Storino

Grandissima soddisfazione in casa Nuova Aiello. La compagine allenata da mister Ignazio Caccamo, da calciatore per anni protagonista nei nostri campionati con le maglie di Amantea e Campora tra le altre, è riuscita nell’impresa di centrare il salto di categoria dopo aver vinto i play-off del Girone B

Spareggi vincenti

La Nuova Aiello ha terminato il campionato al terzo posto con 43 punti. Uno in meno dell’Atletico Bianchi che ha chiuso in seconda piazza e 5 in meno del Rota Greca che ha dominato il torneo. Nei play-off dapprima la sfida contro il Cus Cosenza terminata 2-2 dopo i tempi supplementari. Il miglior piazzamento ha però garantito alla Nuova Aiello l’accesso alla finalissima. Qui, con in palio la promozione in Prima Categoria, i ragazzi del Presidente Russo, hanno trovato sulla loro strada il sorprendente Agid Dipignano, capace in semifinale di superare per 0-1 l’Atletico Bianchi. Un gol di Piluso ha permesso alla Nuova Aiello di vincere la gara e di volare così in Prima Categoria dopo diversi anni d’assenza.

La soddisfazione del Presidente Russo

Queste le sensazioni del Presidente Salvatore Russo che dall’estate scorsa guida il sodalizio aiellese: “Abbiamo coronato un sogno. Dopo un campionato condotto sempre tra le prime, abbiamo disputato degli splendidi play-off e siamo tornati finalmente in Prima Categoria. E’ certamente una grandissima soddisfazione per me, per tutta la dirigenze ma anche per i calciatori e per la comunità. La gioia ha infatti avvolto tutto quanto Aiello. Faccio i complimenti al Dipignano per come si è battuto in finale. Anche loro avrebbero meritato di centrare la promozione. Certamente ora viene il bello. Ci faremo trovare pronti anche l’anno prossimo per provare a dire la nostra anche in un campionato difficile come la Prima Categoria”.