Sezioni
03/07/2021 ore 21.41
Calcio

Salernitana, il nuovo trust inviato in Figc. Le parole del club e di Gravina

La Salernitana ha rispettato la scadenza imposta dalla Federazione consegnando il nuovo trust. Lo ha reso a suo avviso blind, vale a dire cieco e indipendente, rispetto alle società di Lotito e Mezzaroma. Il club campano ha annunciato di aver inviato alla FIGC tutta la documentazione richiesta, necessaria all’iscrizione alla prossima Serie A. «L’U.S. Salernitana
di Redazione

La Salernitana ha rispettato la scadenza imposta dalla Federazione consegnando il nuovo trust. Lo ha reso a suo avviso blind, vale a dire cieco e indipendente, rispetto alle società di Lotito e Mezzaroma. Il club campano ha annunciato di aver inviato alla FIGC tutta la documentazione richiesta, necessaria all’iscrizione alla prossima Serie A. «L’U.S. Salernitana 1919- – hanno scritto dall’Arechi – in data odierna e nei termini stabiliti in ottemperanza a quanto avanzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha provveduto all’inoltro della documentazione richiesta».  

Salernitana, le parole di Gravina

Sul caso relativo al trust della Salernitana, si era espresso nel pomeriggio anche il numero della Figc Gabriele Gravina. «La soluzione è soltanto un passaggio obbligato, prendere per atto dovuto tutto quello che noi abbiamo indicato – ha tagliato corto -. Siamo in dirittura d’arrivo. Noi siamo a posto, non si cambierà una virgola da quello che abbiamo chiesto. Il trust richiedeva una rivisitazione profonda, cosa che in termini di rassicurazioni abbiamo avuto. Quindi aspettiamo con molta ansia questa risposta e siamo convinti che comunque si arriverà a una soluzione».