Sezioni
07/09/2019 ore 19.15
Calcio

Samuel Eto'o lascia il calcio (giocato): stella del Barça e dell'Inter

Una carriera straordinaria costruita su successi, gol e poche sbandate. Samuel Eto’o oggi dice addio al calcio. La stella camerunese ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, dopo aver vinto l’impossibile nelle squadre in cui ha giocato. Stella del Barcellona di Pep Guardiola, eroe dell’Inter di Josè Mourinho, passata alla storia per aver vinto
di Antonio Alizzi

Una carriera straordinaria costruita su successi, gol e poche sbandate. Samuel Eto’o oggi dice addio al calcio. La stella camerunese ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, dopo aver vinto l’impossibile nelle squadre in cui ha giocato. Stella del Barcellona di Pep Guardiola, eroe dell’Inter di Josè Mourinho, passata alla storia per aver vinto il Triplete in finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

https://www.instagram.com/p/B2FMYYBCAAk/

Eto’o ha segnato la storia del calcio mondiale, realizzando una caterva di gol, fornendo assist ai compagni di squadra e soprattutto essendo riconosciuto da tutti come uno dei leader dello spogliatoio. Una vita nel lusso, senza dimenticare la sua terra, i suoi amici d’infanzia. Samuel Eto’o saluta il calcio da giocatore, ma sarà sicuramente protagonista con un altro ruolo come egli stesso ha fatto intendere in un post su Instagram.