Serie B, il punto sulla terza giornata di campionato
La terza giornata di serie B si apre stasera con l’anticipo delle 21 tra il Brescia ed il Lecce. I lombardi, che hanno sostituito in panchina Del Neri con Diego Lopez, vanno a caccia del primo successo in campionato. Di fronte troveranno un Lecce ancora imbattuto che vorrà tornare a casa con l’intera posta in palio.
Sabato alle 14 si giocano altre 7 partite. Cosenza-Cittadella: i veneti sono da soli in vetta alla classifica a punteggio pieno e cercheranno di continuare sulla striscia positiva di vittorie, mentre il Cosenza, che è reduce da due pareggi consecutivi, vorrà cogliere il primo sorriso della stagione. Va a caccia della prima vittoria in campionato anche la Cremonese che affronta in casa il Venezia, reduce dal ko interno col Frosinone. Sfida inedita tra Entella e Reggina. Gli amaranto vogliono tornare da Chiavari con i primi tre punti esterni della stagione, ma l’Entella sul terreno amico ha voglia di riscattare la sconfitta interna dell’ultimo turno contro la Reggiana.
Cerca il primo successo interno anche il Frosinone che riceve un Ascoli reduce da un pareggio ed una sconfitta. Pordenone-Spal è sfida tra imbattute, entrambe reduci da due pareggi di fila. Per i friulani si tratta del debutto casalingo dopo due trasferte consecutive. La Reggiana affronta il Chievo con l’intento di bissare il successo esterno con l’Entella che le permetterebbe di restare ancorato nei quartieri alti della classifica. I veneti invece andranno a caccia dei primi tre punti stagionali, dopo un pari e una sconfitta. La Salernitana che arriva dalla vittoria esterna col Chievo, riceve un Pisa ancora imbattuto. Tutino e compagni però vogliono fortemente la vittoria per posizionarsi subito nelle parti alte della classifica.
Il posticipo delle ore 16 è Pescara-Empoli, con i toscani che partono favoriti. Ma in serie B nulla è dato per scontato e gli abruzzesi proveranno fino all’ultimo a strappare un risultato positivo.
Monza-Vicenza è stata invece rinviata a data da destinarsi vista l’istanza presentata dalla società brianzola relativa alla positività al Covid-19 di ben 9 calciatori.