Trust Salernitana, sui media campani non filtra ottimismo. Gli scenari
Tra ieri sera e questa mattina a Salerno è salita di colpo la tensione. C’è stato un botta e risposta tra l’avvocato Gentile e il ds Fabiani, che non ha gradito una pericolosa fuga in avanti del primo. Il legale, infatti, aveva fissato al 100% la possibilità di vedere i granata in A, aggiungendo che in capo al club non c’entrava più nulla la vecchia proprietà. Il massimo operatore di mercato, che non potrà operare più con la Lazio in caso di ok della Figc, ha risposto dal sito ufficiale. Ad ogni modo il nuovo trust della Salernitana lascia i fan dell’Ippocampo col fiato sospeso perché sui media di riferimento non arrivano notizie confortanti.
Trust Salernitana, il pensiero della stampa campana
Oggi sulle pagine de Il Mattino si evidenzia che da Roma, off record, non filtra grande ottimismo. La Figc si aspettava che, dopo la prima bocciatura, il nuovo trust della Salernitana edificasse la propria inoppugnabilità su una documentazione perfetta. Non sarebbe esattamente così, tanto che ieri (domenica) gli avvocati della Federazione hanno iniziato a spulciare carta per carta. Sulla stessa lunghezza d’onda anche salernitananews, che solleva perplessità. Il portale ha raccolto delle indiscrezioni filtrate dalla Capitale e ritiene che ci sarebbero alcune cose che al momento non convincerebbero fino in fondo i legali federali. Questo dopo il primo sguardo dato ieri.
Gli scenari e le prossime tappe
A parte l’analisi rigo per rigo che attende il trust della Salernitana, oggi ci sarà una relazione approfondita della CoViSoc in merito all’indipendenza economica che la Figc ha preteso entro sabato scorso alle 20. La risposta definitiva verrà fornita alla Serie A, al club granata e alla tifoseria dal Consiglio Federale delle 14 di mercoledì 7 luglio. Prima di quella data, comunque, non ci saranno comunicazioni o risposte ufficiali da parte della Federazione, sebbene già domani la Covisoc invierà il proprio dossier.