Sezioni
04/12/2020 ore 19.13
Coronavirus

Ancora un aumento dei contagi in Italia. Positività sopra l'11%: ecco i dati

Aumento dei contagi in Italia: oggi si registrano più di 24mila casi di coronavirus. Decedute altre 814 persone. Calano invece i ricoverati.
di Antonio Alizzi

In lieve aumento, rispetto alla giornata di ieri, il rapporto contagi/tamponi. Oggi, a fronte di 24.099 nuovi casi con 212.741 test molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, il tasso di positività è pari al 11,32%

I dati giornalieri sono così suddivisi:

Incremento giornaliero dei contagi da coronavirus nelle regioni italiane

Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni

La Regione Emilia Romagna comunica che in seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati sono stati eliminati 4 casi in quanto giudicati non casi COVID-19. La PA Bolzano comunica che il dato sugli ingressi in TI del giorno al momento non è disponibile. La Regione Sardegna comunica che i dati relativi ai decessi sono comprensivi di un riallineamento dei dati.
Per la Regione Valle D’Aosta è stato eseguito un riallineamento dei dati sui tamponi molecolari. I valori riportati in questo report sono aggiornati.

La Regione Campania comunica che al momento non è possibile trasmettere i dati di ingressi in terapia intensiva del giorno perché in corso di definizione; in più, per mero errore di inserimento, il numero delle persone testate di ieri era 1.118.787 e non 11.187.787. La Regione Abruzzo comunica che in seguito a verifica sui dati comunicati, il totale dei casi positivi a ieri era 17.556.