Sezioni
05/05/2021 ore 22.56
Coronavirus

Bollettino Cosenza, ancora un calo dei ricoverati. Oggi 96 nuovi contagi

In provincia di Cosenza oggi sono stati accertati 96 contagi da coronavirus. Nel bollettino si contano anche 2 morti. Positività al 13,6%.
di Redazione Attualità

Sono 96 i nuovi contagi in provincia di Cosenza, come diffuso oggi dall’Asp di Cosenza nel consueto bollettino giornaliero. Calano ancora i ricoverati: oggi sono cinque in meno rispetto a ieri (per un totale di 205). Due pazienti in meno in Rianimazione rispetto a ieri, per un totale di 20. Tuttavia, 1 dei casi “In rianimazione” e 22 dei casi “In altri reparti” sono ricoverati fuori provincia, in altre aziende ospedaliere della Calabria.

In isolamento domiciliare rispetto a ieri si registrano 158 positivi in meno, mentre è alto il numero dei guariti: oggi sono 257 in più rispetto a ieri. Due, purtroppo, i decessi. Il tasso di positività odierno, su 707 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, è pari al 13,6 per cento.

Dati Agenas

La percentuale dei posti letto di Terapia Intensiva in Calabria occupati da pazienti Covid oggi scende di un punto. Ieri era al 26%, oggi al 25%. Stabile, invece, la percentuale dei posti letto occupati da pazienti Covid nell’area cosiddetta non critica. Il totale infatti è del 44 per cento.