Sezioni
20/04/2021 ore 21.53
Coronavirus

Bollettino Cosenza, oggi 183 contagi e 8 ricoverati in più. Positività al 18%

In provincia di Cosenza i contagi giornalieri sono 183. Oggi si conta un decesso. Ricoveri di nuovo in aumento. Non si registrano guariti.
di Redazione Attualità

Sono 183 i nuovi contagi in provincia di Cosenza, come diffuso nel bollettino dell’Asp di Cosenza, pubblicato sul sito ufficiale dell’Ente sanitario. Si tratta un dato più alto rispetto a ieri a fronte di 978 tamponi effettuati con un indice di positività che in data odierna si attesta al 18,7 per cento. 

Rispetto alla scorsa settimana, però, preoccupa di nuovo l’aumento dei ricoverati. Rispetto a ieri sono otto in più nell’area cosiddetta “non critica”, per un totale di 234 pazienti ricoverati, mentre in Rianimazione ce ne sono due in più rispetto a ieri, per un totale di 25 persone attualmente ricoverate in Terapia Intensiva. Tuttavia, 4 dei casi “In rianimazione” e 33 dei casi “In altri reparti” sono ricoverati fuori provincia, in altre aziende ospedaliere della Calabria. di Cosenza.

Inoltre, in isolamento domiciliare oggi si trovano 174 positivi in più per un totale di 7.187 soggetti affetti da Sars-Cov2 in provincia di Cosenza, per i quali non sono necessarie le cure ospedaliere. Oggi si conta un decesso in più (430 il totale dall’inizio dell’epidemia) e nessun guarito. Infine, dai dati Agenas non risultano incrementi percentuali dei posti letto occupati da pazienti Covid sia in Terapia Intensiva (31% del totale) sia nell’area “non critica” (50%).