Sezioni
21/04/2021 ore 21.21
Coronavirus

Bollettino Cosenza, oggi 213 contagi. In calo ricoverati e positività

In provincia di Cosenza si registrano 213 contagi. Si contano, però, due ricoverati in meno e un tasso di positività inferiore a ieri.
di Redazione Attualità

Calo dei ricoverati e del tasso di positività in provincia di Cosenza. Sono le due notizie più positive rispetto invece a contagi che oggi, su 1.218 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, sono stati 213. La situazione epidemiologica in provincia di Cosenza rimane, quindi, stabile con alcuni indicatori che migliorano lievemente. Rispetto a ieri, infatti, si registrano 125 guariti in più, mentre in Rianimazione si trova un nuovo paziente. Oggi inoltre si contano due decessi, mentre in isolamento domiciliare troviamo 88 positivi in più rispetto a ieri. Infine, come detto, l’indice di positività che oggi si attesta al 17,5 per cento e due pazienti ricoverati in meno rispetto a ieri.

I dati Agenas

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari regionali ha diffuso il nuovo aggiornamento circa la situazione ospedaliera in Calabria. Rispetto a ieri non si registrano nuovi incrementi nell’area dedicata ai pazienti in Terapia Intensiva. I posti letto occupati in Rianimazione da malati Covid sono il 31 per cento del totale a disposizione nella nostra regione. Lieve miglioramento, infine, nell’area cosiddetta “non critica”, dove i posti occupati da pazienti Covid diminuiscono dell’1 per cento (49% sul totale dei posti letto disponibili).