Castrovillari e Frascineto "indagano" su un compleanno: «State a casa»
I sindaci di Castrovillari e Frascineto, attraverso i rispettivi profili Facebook, invitano coloro i quali hanno partecipato a un compleanno di 18 anni a stare a casa, contattando il proprio medico di casa. Inoltre, si raccomanda di non eseguire il test rapido, facendo passare almeno sei giorni. In sostanza, i due comuni temono che possano esserci tanti contagi e cercano di circoscrivere la catena dei contatti.
L’appello di Lo Polito
«Invito tutti coloro che ieri sono stati ad un compleanno di 18 anni a restare in casa immediatamente in isolamento fiduciario, in attesa del tracciamento che stiamo effettuando, senza contatti neppure con i familiari, e ad informare il proprio medico curante oltre che prenotare per sabato un tampone antigenico. Analogo invito viene rivolto a coloro che domenica sono stati insieme al mare in abitazione privata. Aiutateci con il tracciamento nell’interesse di tutti» afferma il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito.
L’appello del comune di Frascineto
«Si invita chiunque ieri abbia partecipato ad un compleanno di 18 anni a rimanere in casa in isolamento, evitando contatti anche con i propri familiari, e a contattare il proprio medico. Raccomandiamo anche di non eseguire immediatamente il tampone antigenico, è necessario che trascorrino almeno 6 giorni dal contatto con i positivi per evitare di avere risultati falsati» scrive il comune di Frascineto.
«Vi preghiamo di evitare commenti fuori luogo e di avviare la caccia al positivo, al momento nessun cittadino di Frascineto è positivo e ci auguriamo che tutto si risolva senza conseguenze. La premura è di stroncare sul nascere qualsiasi eventuale contagio, nella speranza che chi si sottoporrà a tampone antigenico, fra qualche giorno, risulti negativo».