Sezioni
23/04/2021 ore 23.24
Coronavirus

Covid: 36 a Corigliano Rossano, 35 a Montalto e 29 a Cosenza TABELLA

Sono 395 i contagi in provincia di Cosenza, di cui 115 riferiti a ieri. Calano ancora i ricoverati. Più di 30 casi a Corigliano Rossano e Montalto Uffugo.
di Redazione Attualità

Sono 395 i nuovi contagi da coronavirus in provincia di Cosenza, di cui 115 accertati ieri ma comunicati solo oggi dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Rispetto a ieri non si contano incrementi nel reparto di Terapia Intensiva, mentre sono quattro in meno i pazienti ricoverati nell’area cosiddetta non critica. In isolamento domiciliare, inoltre, si trovano 398 positivi in più, mentre oggi non risultano nuovi guariti. Deceduta una persona, mentre il tasso di positività (su 1.642 tamponi effettuati) è pari al 24,1%.

Dati Agenas

I posti letto occupati da pazienti Covid in Terapia Intensiva scendono al 28% del totale, ovvero due punti in meno percentuali rispetto alla soglia critica del 30%. Non si registrano incrementi. Stessa situazione anche nell’area cosiddetta “non critica”, dove il tasso di occupazione dei posti letto dedicati ai pazienti Covid è pari al 48% del totale. In Calabria, tuttavia, l’indice Rt medio è salito a 1.03, ma la nostra regione rimane in zona arancione.

I dati comune per comune

In provincia di Cosenza, come detto, oggi sono stati conteggiati 115 casi in più che si riferiscono alla giornata di ieri. Per cui, anche la tabella dei casi comune per comune risente di questo incremento. Nelle ultime 24 ore, dunque, sono stati accertati 36 positivi in più a Corigliano Rossano, 35 a Montalto Uffugo, 32 a San Giovanni in Fiore e 29 a Cosenza