Sezioni
18/12/2020 ore 23.58
Coronavirus

Covid Cosenza: 107 guariti in più e 59 nuovi contagi TABELLA

Sono 59 i nuovi contagi da Covid-19 in provincia di Cosenza. Oggi si registra solo un decesso, mentre calano gli attualmente positivi.
di Antonio Alizzi

Oggi in provincia di Cosenza si registrano 59 nuovi casi di coronavirus, di cui 2 ricoverati e 57 a domicilio. Il dipartimento di Prevenzione “Igiene e Salute Pubblica” dell’Asp di Cosenza segnala anche un decesso in un reparto diverso dalla Rianimazione, 3 dimessi a domicilio e 107 guariti in più rispetto a ieri.

Riprende quindi la discesa degli attualmente positivi dopo lo stop di ieri. Numeri in calo che fanno scendere la pressione ospedaliera e permettono una migliore gestione dell’emergenza coronavirus che, tuttavia, rimane sempre grave e complessa. Il fatto che l’indice Rt non scenda, così come l’indice di positività, dimostra come la seconda ondata sia ancora nel pieno della sua manifestazione epidemica e gli interventi del Governo servono a frenare la curva, evitando dunque una terza ondata nelle prime settimane di gennaio 2021.

Il totale delle persone ricoverate è 121, così suddiviso:

I casi a domicilio sono così suddivisi:

I trasferiti in altra sede sono 62, mentre la quota dei guariti sale a 1.827. Si contano, da marzo ad oggi, 177 deceduti in provincia di Cosenza, mentre il totale dei contagiati è 6.631. Infine, gli attualmente positivi in provincia di Cosenza sono 4.565.