Sezioni
17/12/2020 ore 21.02
Coronavirus

Covid Cosenza: 55 nuovi contagi, 2 decessi e 5 dimessi a domicilio

Sono 55 i nuovi contagi, di cui 2 ricoverati in ospedale e 53 a domicilio. Intanto l'Asp di Cosenza non invia più i casi di ogni singolo comune.
di Antonio Alizzi

Oggi in provincia di Cosenza si registrano 55 nuovi casi, di cui 2 ricoverati e 53 a domicilio. Si segnalano inoltre 2 decessi in reparti diversi dalla Rianimazione, 5 dimessi a domicilio (di cui 2 dall’Ospedale da campo, 2 trasferiti da altri reparti in Rianimazione, 1 da domicilio a Pronto Soccorso) un nuovo ricovero (paziente in precedenza a domicilio) e 2 guariti in più rispetto a ieri (di cui 1 dimesso dal Covid di Cetraro).

Il Dipartimento di Prevenzione “Igiene e Salute Pubblica” dell’Asp di Cosenza è da quasi due settimane che non invia più la tabella dei casi distribuiti per ogni singolo comune. La responsabile del servizio, la dottoressa Amalia De Luca, aveva garantito che i dati sarebbero stati comunicati una volta a settimana. Questo, ad oggi, non avviene. Ci si augura che i numeri, da domani in poi, torneranno ad essere divulgati, come deciso dalla stessa Asp di Cosenza, oltre un mese fa.

Il totale delle persone ricoverate è 127, così suddiviso:

I casi a domicilio sono così suddivisi:

I trasferiti in altra sede sono 62, mentre la quota dei guariti sale a 1.720. Si contano, da marzo ad oggi, 176 deceduti in provincia di Cosenza, mentre il totale dei contagiati è 6.572. Infine, gli attualmente positivi in provincia di Cosenza sono 4.614.