Sezioni
15/11/2020 ore 21.56
Coronavirus

Covid Cosenza: 65 nuovi casi e oltre 15 ricoveri (ma anche 15 guariti)

Lieve aumento dei contagi Covid in provincia di Cosenza. Il dato negativo giunge dal fronte ospedaliero, dove si registrano tanti ricoveri.
di Antonio Alizzi

Sono 65 i nuovi casi accertati oggi dal Dipartimento di Prevenzione in provincia di Cosenza. Un lieve incremento rispetto a ieri, mentre non migliora affatto il fronte ospedaliero, soprattutto nella misura in cui oggi 15 pazienti a domicilio sono stati ricoverati in ospedale.

In una nota, l’Asp di Cosenza spiega che «oggi si registrano 65 nuovi casi, di cui 4 ricoveri, di questi 2 in Rianimazione, e 4 pazienti in Pronto Soccorso AOCS. Si segnala il ricovero di 15 pazienti positivi già noti a domicilio, 4 dimissioni a domicilio, di cui 3 riguardano pazienti ancora positivi, 2 trasferimenti da altri reparti in Rianimazione. Si registrano 2 decessi in Rianimazione e 15 guariti». Numeri, dunque, che devono fare assolutamente riflettere. E’ fondamentale in tal senso rispettare le norme anti-contagio, altrimenti non se ne esce più.

Il totale delle persone ricoverate è 131, suddiviso così:

I casi a domicilio sono suddivisi così:

I trasferiti in altra sede sono 58, mentre la quota dei guariti sale a 687. Si contano, da marzo ad oggi, 70 deceduti in provincia di Cosenza, mentre il totale dei contagiati è 3.052. Infine, gli attualmente positivi in provincia di Cosenza sono 2.237.