Sezioni
12/04/2021 ore 13.31
Coronavirus

Covid Cosenza, somministrazioni al via anche per gli over 70

E' iniziata in provincia di Cosenza la somministrazione delle dosi di vaccino anti Covid per la popolazione over 70. Ecco le ultime novità.
di Redazione Attualità

E’ iniziata in tutti i centri vaccinali della provincia di Cosenza la somministrazione delle dosi di vaccino anti Covid per la popolazione over 70 che comprende circa 150mila persone. In particolare, saranno circa 400 i cittadini che si sono prenotati sulla piattaforma della Protezione Civile e si recheranno nel centro vaccinale gestito dall’Esercito Italiano a Vaglio Lise per ricevere la prima dose.

Nonostante i timori tra i cittadini nel ricevere il vaccino AstraZeneca, i sanitari ribadiscono che ogni farmaco ha degli effetti collaterali e che l’indice di mortalità è estremamente esiguo. Intanto, secondo i dati forniti sono 115mila i vaccinati ad oggi in tutto il territorio della provincia di Cosenza e di questi 34mila sono ultraottantenni. Mentre a 8.200 soggetti appartenenti alle categorie estremamente vulnerabili è stata già somministrata la prima dose di vaccino. (ANSA).