Sezioni
12/04/2021 ore 18.05
Coronavirus

Covid, nuove misure restrittive a Mendicino. Il sindaco: «Sono necessarie»

Il sindaco di Mendicino assume nuove provvedimenti anti-Covid per far fronte all'emergenza sanitaria. Ecco le disposizioni in vigore da domani.
di Redazione Attualità

Alla luce della grave situazione che si registra presso l’ospedale di Cosenza per mancanza di posti letto per malati Covid, ho deciso, mio malgrado, di assumere le seguenti decisioni per ridurre al minimo la necessità di cura nei reparti» scrive su Facebook, il sindaco di Mendicino Antonio Palermo.

Da domani e fino al 25 aprile, a Mendicino:

«Detto ciò, visto che continuo a pensare che la questione non possa essere risolta solo con “chiusure in eterno”, ho provveduto contestualmente a inviare una nuova lettera al Presidente del Consiglio Mario Draghi, al Ministro della Salute Roberto Speranza, al Commissario alla Sanità in Calabria Guido Longo e al Presidente ff della Regione Antonino Spirlì, per chiedere nuovamente:

E visto, infine, che come sappiamo l’unica soluzione per sconfiggere il virus, accanto ad avere un sistema sanitario che funzioni, è aumentare le vaccinazioni, ancora una volta ho chiesto che sia affidato ai Sindaci nei loro Comuni il compito di somministrare, attraverso i medici di base, a tutti i cittadini residenti le dosi nei centri vaccinali già allestiti per gli over 80, fornendogli quotidianamente e senza ulteriori ritardi i vaccini necessari. Mi auguro che queste richieste, che è l’ennesima volta che reitero a Governo e Regione, vengano accolte.Altrimenti insieme ai colleghi Sindaci immagineremo nuove e più eclatanti forme di protesta per far sentire la nostra voce e quelle delle comunità da noi amministrate».