Sezioni
08/08/2021 ore 18.40
Coronavirus

Mottafollone, sindaco annuncia positività al coronavirus. Da giovedì screening gratuito

Il sindaco di Mottafollone, Romeo Basile è risultato positivo al test antigenico contro il Covid-19. «Non abbassiamo la guardia» scrive su Facebook.
di Redazione Attualità

Romeo Basile, sindaco di Mottafollone, è risultato positivo al test rapido del Covid-19. La notizia è stata data dal primo cittadino attraverso il profilo social. Basile, che di professione è un medico di base dell’Asp di Cosenza, ha annunciato anche che da giovedì 12 inizierà lo screening gratuito per tutti i cittadini. Potranno iscriversi inviando una mail a segr.mottafollone@gmail.com o telefonando al numero fisso del comune di Mottafollone. 

Basile, inoltre, ha chiesto di «non abbassare la guardia, perché come si vede, il Covid, con la sua variante Delta, circola in modo molto subdolo». «Che dire – conclude Basile – auguri con la speranza di uscire indenni da queste altre difficoltà della vita». Tanti i messaggi di vicinanza giunti da parte degli “amici virtuali”, che hanno augurato al primo cittadino di Mottafollone, una pronta ripresa. Ad oggi nel piccolo comune della Valle dell’Esaro sono tre i soggetti positivi, compreso il sindaco Romeo Basile. Negativi, infine, i suoi familiari.