24/07/2021 ore 01.27
Coronavirus
Vaccini Covid, Oms: "Obbligo non è prima scelta"
L’Organizzazione Mondiale della Sanità “incoraggia qualsiasi misura per aumentare la copertura vaccinale, sempre che siano misure legalmente e socialmente accettabili”. E l’obbligo vaccinale “non dovrebbe essere la prima scelta”. Lo dice, in un’intervista a Euronews in onda questa sera, il direttore generale dell’Oms per l’Europa Hans Henri Kluge. Perché, spiega Kluge, “prima dobbiamo tentare di
L’Organizzazione Mondiale della Sanità “incoraggia qualsiasi misura per aumentare la copertura vaccinale, sempre che siano misure legalmente e socialmente accettabili”. E l’obbligo vaccinale “non dovrebbe essere la prima scelta”. Lo dice, in un’intervista a Euronews in onda questa sera, il direttore generale dell’Oms per l’Europa Hans Henri Kluge.
Perché, spiega Kluge, “prima dobbiamo tentare di capire cosa c’è nella testa delle persone, e interagire con le comunità che esitano a vaccinarsi. Abbiamo molta esperienza – aggiunge – con l’analisi comportamentale per convincere le persone, utilizzando gli influencer, guardando a chi esita e pensare a chi possa influenzarli, in un dialogo”.
Fonte: AdnKronos