A Cosenza piovono divani. Nella notte ignoti abbandonano un sofà in mezzo alla strada, automobilisti costretti allo slalom
Già da stanotte strizzava l’occhio agli automobilisti e a quanti, stanchi, non vedevano l’ora di tornare a casa. Un divano è stato abbandonato nel nel bel mezzo della carreggiata ovest sotto la soprelevata, quasi all’altezza dell’imbocco di via Panebianco provenendo da via Padre Giglio. Cittadini, evidentemente poco rispettosi della res pubblica, hanno costretto gli automobilisti in transito a manovre non ordinarie per dribblare il sofà ormai in disuso.
Un mix di indignazione e ilarità ha accompagnato sul web le tante segnalazioni giunte agli assessori Sconosciuto e De Cicco, che dal canto loro hanno girato il materiale fotografico ad Ecologia Oggi. Da Palazzo dei Bruzi fanno sapere che a breve verranno installate in città le cosiddette fototrappole, finalizzate ad incastrare chi non rispetta la differenziata, chi abbandona rifiuti ingombranti e chi non provvede a ripulire i bisogni degli animali domestici.
Ad ogni modo, in mattinata si sarebbe provveduto a rimuovere il divano dalla strada, magari cercando di risalire a chi ha scambiato una trafficata arteria di Cosenza per il salotto di casa sua.