Sezioni
07/11/2023 ore 13.19
Cronaca

Allarme rapine e furti a Cosenza e dintorni. Antoniozzi: «Fiducia nelle forze dell'ordine»

Il deputato di FdI invita a mantenere la calma nonostante la situazione si stia facendo sempre più tesa in tutta l'area urbana
di Redazione

«C’è un allarme microcriminalità nell’area urbana di Cosenza che preoccupa e rispetto al quale invitiamo tutti i cittadini ad avere fiducia nelle forze dell’ordine». Lo afferma l’onorevole Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

«A Zumpano un mese fa una signora ha sorpreso dei ladri che tentavano di entrare nella sua villetta – prosegue Antoniozzi – mentre a Mendicino, Cosenza e Rende si sono verificati altri fatti gravi. Una signora, mia elettrice, è stata derubata di tutti i suoi risparmi con la tecnica subdola dell’incidente falso accorso al figlio.

Invito tutti i cittadini – prosegue Antoniozzi – a chiamare le forze dell’ordine in caso di movimenti sospetti o di telefonate che annunciano incidenti. Non bisogna entrare nel panico – prosegue Antoniozzi – ma avere fiducia nel grande lavoro che compiono le nostre forze dell’ordine: il governo, grazie all’impegno del sottosegretario Wanda Ferro, ha aumentato la dotazione di agenti di polizia anche per Cosenza».