Sezioni
16/08/2023 ore 20.24
Cronaca

«All'Autostazione di Cosenza non è cambiato nulla, crimine sempre in azione»

La denuncia dell'associazione Brutia Commercianti parla delle ultime operazioni antidroga della Dda di Catanzaro ma lancia l'ennesimo appello alle istituzioni
di Redazione

di Luigi Mastandea*

Ancora una volta l’associazione Brutia Commercianti è costretta a ritornare sul tema dell’autostazione. La delinquenza sembra che non vada in ferie, e infatti si succedono ancora numerosi gli episodi criminosi in quest’area. Ora anche la DDA di Catanzaro entra in gioco scoprendo un vasto traffico di stupefacenti nella zona. Peraltro da noi già denunciato da tempo.

Penso che questa sia una sconfitta soprattutto per l’amministrazione comunale, il questore e il prefetto di Cosenza! È infatti la chiara dimostrazione che, le loro iniziative, se di iniziative vogliamo parlare, non hanno  prodotto nessun risultato! Ma è anche una grande sconfitta, un grande fallimento, per le ferrovie della Calabria che, da anni ormai, non fa assolutamente nulla perché questa situazione possa cambiare.

La sicurezza, Infatti, è anche dipendente da un buon sistema di illuminazione all’interno dell’area, nonché un sistema di  che mancano assolutamente ! Siamo prossimi a una nuova stagione scolastica, cerchiamo di prevenire anziché, poi, provare inutilmente a curare. Ancora una volta chiediamo, urgentemente, un incontro con il sindaco il prefetto e il questore. (*presidente Associazione Brutia Commercianti)