Sezioni
20/10/2024 ore 20.38
Cronaca

Allerta gialla oggi in Calabria, scuole chiuse in alcuni Comuni

Dalle prime ore di domani lunedì 21 ottobre si prevede il persistere di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale
di Redazione

Dalle prime ore di domani, lunedì 21 ottobre, si prevede il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata e Calabria, in particolare sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Leggi anche ⬇️

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 21 ottobre, allerta arancione su ampi settori dell’Emilia-Romagna, Lombardia meridionale e su settori centrali e meridionali del Veneto. Allerta gialla su Sicilia orientale, Calabria, settori ionici di Basilicata e Puglia, oltre che su restanti settori di Emilia-Romagna, bacini sud occidentali della Lombardia e alcuni settori del Veneto.

Leggi anche ⬇️

Per quanto riguarda la nostra regione, ancora un giorno di lezioni sospese a causa delle cattive condizioni meteo. Scuole chiuse nella giornata di domani, lunedì 21 ottobre, al momento in tre comuni calabresi: Catanzaro, Locri e Bovalino, tutti lungo la fascia jonica che è stata quella maggiormente colpita dal maltempo di queste ore.