Arrestato il conducente dell'auto che ha investito e ucciso una donna sulla Statale 106 Jonica
Finisce agli arresti domiciliari il 35enne alla guida della Fiat Panda che questa mattina ha investito e ucciso Stoyanova Lyudmila, 51 anni, di origine bulgara, lungo la Strada Statale 106, in località Torricella di Corigliano-Rossano. L’uomo sarebbe risultato positivo all’esame tossicologico e ora è accusato di omicidio stradale aggravato.
Sul corpo della vittima è stata effettuata un’ispezione cadaverica, senza autopsia. La salma è stata trasferita all’obitorio di Rossano e sarà riconsegnata ai familiari nelle prossime ore.
L’ennesima tragedia sulla strada della morte, qual è lo stato dell’arte
Di recente, Webuild ha comunicato che l’avanzamento dei lavori ha raggiunto il 67%. Il Terzo Megalotto della Statale 106 ‘Jonica’ è uno degli interventi più ambiziosi, sia per l’entità dell’investimento, stimato in circa 1,3 miliardi di euro, sia per la portata dell’opera. Con un nuovo tracciato di 38 chilometri che collegherà Sibari a Roseto Capo Spulico, questa infrastruttura punta a garantire una maggiore sicurezza stradale e a migliorare i collegamenti tra il versante ionico e l’Autostrada del Mediterraneo.
L’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, confida che il progetto diventi un’opera fondamentale per migliorare la sicurezza e la qualità della mobilità nella regione. La Statale 106 Jonica purtroppo ormai da tempo è stata ribattezzata come “la strada della morte”.