Sezioni
12/07/2023 ore 21.07
Cronaca

Balordi rubano il televisore del centro trasfusionale dell'Annunziata

La tv era stata donata dalla mamma di una ex paziente. E' scattata subito una corsa di solidarietà per l'acquisto di un nuovo apparecchio
di Redazione

Come sia stato possibile nessuno lo sa. Ma sul muro che vedete in foto fino a ieri mattina era appeso un televisore a colori. La sala è quella d’attesa del Servizio Trasfusionale dell’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. La tv quindi era ad uso dei donatori di sangue che, con il loro nobile gesto salvano vite di persone a loro sconosciute.

La cosa peggiore è che quel televisore era una donazione di una mamma in memoria della figlia che nel corso del suo calvario era stata supportata dai Donatori. Stamattina il televisore è sparito. Come sia stato possibile che a qualcuno sia venuto in mente un gesto così insulso è un mistero così come è un mistero come abbia fatto quel qualcuno ad andar via dal centro trasfusionale con la tv sotto il braccio senza che nessuno lo notasse. Insomma una vicenda incredibile come incredibile è la stupidità di chi l’ha compiuto.

Per fortuna i cosentini hanno reagito con grande solidarietà alla vicenda e diversi si sono proposti per acquistare una tv nuova. Anche i dipendenti dell’ospedale vogliono partecipare all’acquisto della tv che domattina sarà di nuovo appesa al muro della sala d’attesa. In particolare i dipendenti del centralino si sono offerti di accollarsi le spese di acquisto. Resta l’amarezza per l’incuranza verso il bene comune di alcune persone che magari sono le stesse che si lamentano delle condizioni in cui versa la sanità calabrese…