Sezioni
27/05/2024 ore 21.17
Cronaca

Bambino di età compresa tra 6 e 8 anni trovato morto in mare a Lamezia Terme

I magistrati della procura hanno conferito incarico tecnico per l'estrazione e la tipizzazione del Dna
di Redazione

La procura di Lamezia Terme intende far luce sul rinvenimento del cadavere di un bambino di età compresa tra 6 e 8 anni, in avanzato stato di decomposizione, recuperato il 14 aprile scorso dalla Guardia Costiera di Vibo Valentia.

Secondo i primi accertamenti, si tratterebbe di un soggetto minore extracomunitario, deceduto a seguito di annegamento, conseguente al rovesciamento del natante su cui era imbarcato. Naufragio avvenuto nella prima decade del mese di aprile 2024.

I magistrati della procura di Lamezia Terme, diretta dal procuratore capo Salvatore Curcio, hanno conferito incarico tecnico per l’estrazione e la tipizzazione del Dna, al fine di consentire, nell’eventualità, ogni comparazione volta all’individuazione ed identificazione dei genitori e/o consanguinei.

Il predetto rinvenimento segue quello di altri tre cadaveri rinvenuti il 13 aprile 2024 tra l’isola di Vulcano e il promontorio di Capo Tindari, il 14 aprile 2024 a largo dell’Isola di Filicudi e il 18 aprile 2024 in località “Rodia“, situata nel comune di Villafranca, in provincia di Messina.