Sezioni
30/07/2020 ore 12.37
Cronaca

Belvedere Marittimo, i carabinieri arrestano un uomo

Nel primo pomeriggio di martedì a Belvedere Marittimo, i militari del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi un uomo 50enne residente a Sant’Agata di Esaro.  Il fatto trae origine dalla telefonata al numero di emergenza 112  per segnalare la presenza di un uomo  sul
di Redazione Cosenza Channel

Nel primo pomeriggio di martedì a Belvedere Marittimo, i militari del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi un uomo 50enne residente a Sant’Agata di Esaro. 

Il fatto trae origine dalla telefonata al numero di emergenza 112  per segnalare la presenza di un uomo  sul lungomare cittadino che, visibilmente ubriaco, infastidiva i passanti proferendo frasi sconnesse. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri di Belvedere Marittimo che, giunti sul posto, hanno notato l’uomo stravaccato sulla sedia di uno stabilimento  balneare ivi presente , in evidente stato di ebbrezza alcolica. Lo stesso, alla vista dei militari, dopo avere proferito frasi prive di senso logico e mostrando un coltello a serramanico, si è scagliato contro i militari che prontamente riuscivano a disarmarlo e porlo in sicurezza. Ristabilita la calma , i Carabinieri hanno accompagnato l’uomo in caserma per gli accertamenti del caso. 

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 50enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo odierna presso il Tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato ed è stato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nel paese di residenza.

Nello Salvatore Mannarino