Calabria in ginocchio per il maltempo. Crolli a San Pietro a Maida | VIDEO
Il maltempo mette in ginocchio la Calabria, specialmente la provincia di Catanzaro. San Pietro a Maida, centro del catanzarese di poco più di temila abitanti, interessato dal superamento dell’allerta di livello 3 a causa delle forti piogge delle ultime ore, è attualmente isolato. Per tutta la notte il sindaco Domenico Giampà, insieme agli operatori della Protezione civile, ha lavorato per mettere «in salvo le persone bloccate per strada o in pericolo».

«Le strade – afferma il primo cittadino in un appello su facebook – sono un disastro. Stiamo ricevendo tante segnalazioni di case allagate, sto provando a mettermi in contatto con la Prefettura, nel frattempo chi ha la casa allagata e/o situazione di pericolo chiami direttamente i vigili del fuoco. Attualmente San Pietro a Maida – sottolinea Giampà – non è raggiungibile, chi si trova fuori aspetti, non si metta in moto».
Disposta anche per oggi la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Isolato anche il comune di Maida a causa dell’esondazione di un torrente. Situazione drammatica anche nella zona di Lamezia Terme, dove i vigili del fuoco hanno salvato una persona anziana.