Sezioni
18/08/2020 ore 10.56
Cronaca

Casasola va a Salerno (per adesso). Ma il Cosenza ci spera ancora

Thiago Casasola (’95), il fenomenale esterno argentino che a suon di assist ha permesso al Cosenza di salvarsi, non aveva chiuso al ritorno al Marulla. Non aveva però fatto i conti con il patron della Lazio Claudio Lotito, club che ne detiene il cartellino. Il numero uno dei biancocelesti, infatti, ha deciso di mandarlo nuovamente
di Redazione

Thiago Casasola (’95), il fenomenale esterno argentino che a suon di assist ha permesso al Cosenza di salvarsi, non aveva chiuso al ritorno al Marulla. Non aveva però fatto i conti con il patron della Lazio Claudio Lotito, club che ne detiene il cartellino. Il numero uno dei biancocelesti, infatti, ha deciso di mandarlo nuovamente in prestito alla Salernitana. All’Arechi si è appena insediato il nuovo tecnico Castori che ha espresso alto gradimento per il laterale. Giorno 20, quando inizierà il raduno dei granata, dovrebbe presentarsi al suo cospetto. Al massimo lo farà il 24 per il ritiro. Almeno sono queste le indicazioni che arrivano dalla Capitale e dalla Campania. Trinchera fuori dai giochi? Non proprio, nonostante la situazione sia decisamente complicata.

Casasola, situazione particolare

Nella normalità dei casi il ds dei Lupi avrebbe alzato bandiera bianca, consapevole di essere di fronte ad una scelta definitiva. Quando però ci sono di mezzo Lazio e Salernitana, spesso i ribaltoni sono dietro l’angolo. E’ capitato già l’anno scorso, infatti, che Casasola effettuò due giorni di ritiro con Ventura e poi tornò per sei mesi a Formello. Il Cosenza fa leva su questo aspetto e sul fatto che il terzino sia tornato su livelli altissimi in rossoblù. Occhiuzzi ci spera, perché dopo Riviere e (probabilmente) Asencio, perderebbe il terzo protagonista della salvezza in Serie B. (Francesco La Luna)