Sezioni
09/07/2025 ore 13.47
Cronaca

Catanzaro, 22 arresti per mafia. Tra le accuse sequestro di persona e traffico di droga - I NOMI

Gli indagati dalla Dda catanzarese sono accusati anche di ricettazione, furto e danneggiamento

di Redazione

Gli indagati dalla Dda catanzarese sono accusati anche di ricettazione, furto e danneggiamento

Questa mattina i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catanzaro hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 22 indagati (19 in carcere e 3 ai domiciliari).

Il tutto sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, rispettivamente ipotizzati nei loro confronti, di associazione di tipo mafioso armata, concorso esterno in associazione mafiosa, e altri gravi reati, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose, quali estorsione, reati in materia di armi, detenzione e traffico illecito di stupefacenti, nonché di ricettazione, sequestro di persona, furto in abitazione e danneggiamento seguito da incendio. 

Il procedimento per le fattispecie di reato ipotizzate è attualmente nella fase delle indagini preliminari. Ulteriori dettagli verranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 10 del 22 febbraio 2024 presso i nuovi locali della Procura della Repubblica di Catanzaro (per continuare a leggere i nomi degli indagati clicca avanti)