Sezioni
30/11/2022 ore 17.07
Cronaca

Celico, revocati gli arresti domiciliari alla giovane coppia presilana

Il giudice monocratico ha convalidato l'arresto eseguito dai carabinieri, ma non ha inteso applicare alcuna misura cautelare ai due indagati
di Antonio Alizzi

Udienza di convalida per la giovane coppia di Celico finita nella giornata del 29 novembre 2022, agli arresti domiciliari in quanto i carabinieri della locale stazione avevano trovato nell’appartamento oltre 300 grammi di marijuana e un fucile nascosto in un locale attiguo all’abitazione principale.

Il giudice monocratico Stefania Antico ha convalidato l’arresto dei due giovani indagati, ma non ha inteso applicare alcuna misura cautelare in quanto per F. G., incensurato, non sussistevano le esigenze cautelari, mentre la ragazza M. L., sarebbe completamente estranea ai fatti contestati. Entrambi, tuttavia, hanno chiesto il rito abbreviato.

La procura di Cosenza aveva invocato gli arresti domiciliari, ma il giudice ha evidenziato quelle che erano state le prospettazioni difensive, esposte dall’avvocato Giorgia Greco, la quale aveva rilevato come il suo cliente fosse in realtà un assuntore di sostanze stupefacenti. Tesi che ha retto a metà, visto che il giudice non ritiene che la sostanza stupefacente ritrovata dai militari dell’Arma fosse destinata esclusivamente a uso personale. In attesa del processo, i due indagati sono ritornati in libertà.