Cerca amici per uscire dalla solitudine, ragazza non vedente travolta dalla solidarietà
La storia di Martina Iseppetto, giovane non vedente di Praia a Mare, ha fatto breccia nel cuore dei nostri lettori. Dopo la pubblicazione del suo appello, con il quale chiedeva una vita “normale” e tanti amici con cui condividere le sue passioni, sulle nostre pagine social sono arrivate tantissime richieste di contatto e decine e decine di messaggi indirizzati a lei. Martina e i suoi famigliari sono stati prontamente informati e hanno accolto la notizia con entusiasmo. La famiglia ha fatto sapere che tutti possono contattare direttamente la 21enne, scrivendole o mandandole un messaggio audio tramite l’applicazione messenger dell’omonimo profilo Facebook. Martina, lo ricordiamo, nove mesi fa ha perso il papà, la persona con la quale fino a quel momento aveva sempre vissuto in simbiosi. Dopo la sua dipartita, Martina è sprofondata nell’angoscia e si è chiusa in casa, sentendosi sola e abbandonata. Qualche giorno fa ha trovato la forza di reagire e ha chiesto aiuto al nostro network per cercare «amici veri» che non la considerino un peso.
I messaggi per Martina
Sotto i nostri articoli gli utenti social hanno espresso tanta solidarietà e vicinanza. «Cara Martina – scrive Anna – se vengo a Praia o tu a Cosenza possiamo trascorrere una giornata insieme!». C’è poi Assunta, che commenta: «Mandaci il tuo numero di cellulare se veniamo a Cosenza ci sentiamo e vediamo forza bella ragazza». E’ poi la volta di Maria Angela: «Eri piccolissima quando ci siamo conosciute. So e conosco le tue potenzialità. Sei grande Martina. Ti abbraccio… E so che lo senti». Le fanno eco Patrizia, Benedetta e Massimiliano con un «Ci sono» e Francesco che invece scrive «sarei molto contento e onorato di diventare tuo amico, se vuoi sentiamoci, ciao Martina». Vincenza, invece, manda tanti cuoricini. Tra i tanti commenti c’è anche quello di questa mamma: «Ciao Martina. Anche mia figlia è non vedente e vive la tua stessa situazione. Se vuoi diventare sua amica e lei tua, contattami in privato. Noi siamo nelle vicinanze». Adesso Martina non ha che l’imbarazzo della scelta.
Tutti per lei
Non ci sono solo gli internauti a stringersi attorno alla giovane, affetta da cecità fin dalla nascita. In queste ore, tantissime associazioni, ma anche scrittori, giornalisti e professionisti di ogni genere, stanno cercando di mettersi in contatto con lei. In molti la cercano anche solo per farle sapere che non è sola, ma anche per invitarla agli eventi più disparati, dalle presentazioni di libri fino alle cerimonie pubbliche. Insomma, per Martina non è più tempo della solitudine.