Sezioni
17/12/2021 ore 18.36
Cronaca

Cetraro, il porto si sta insabbiando. La denuncia di Aieta [VIDEO]

L'ex consigliere regionale, appartenente al Partito Democratico, ha pubblicato un ennesimo video sui social di riferimento: «La Regione intervenga»
di Redazione

L’ex consigliere regionale Giuseppe Aieta (Pd) denuncia ancora una volta le condizioni in cui versa il porto turistico di Cetraro. L’esponente democrat non è nuovo a sortite del genere, tanto che anche in passato si spese in prima persona per portare all’attenzione degli organi regionali quanto accadeva nel suo comune di appartenenza. Oggi lo ha fatto documentando la situazione pubblicando un video sui suoi canali social.

Porto di Cetraro, il video di Aieta

L’intervento scaturisce dall’ennesimo insabbiamento del porto di Cetraro, a suo avviso per una scarsa manutenzione effettuata dagli uffici preposti alla Cittadella. Lamenta che il problema sia stato sottovalutato agli inizi e teme che adesso possano essere presi provvedimenti drastici. «I pescherecci sono costretti ad uscire in mare tenendosi sulla sinistra e lambendo la parete del molo. Parliamo del porto più importante tra Salerno e Vibo Valentia, non delle dune del deserto» evidenzia con sarcasmo inquadrando cumuli di sabbia. «Questo porto è stato realizzato con sacrificio ed ha sdoganato Cetraro. Spero che in Regione qualcuno si ricordi di segnalare tutto ciò» conclude Giuseppe Aieta.