Sezioni
09/06/2025 ore 18.31
Cronaca

Cetraro sotto assedio criminale, Rosato: “Serve intervento dello Stato”

Dopo l’omicidio e l’attentato incendiario ai mezzi per la pulizia urbana, si alza l’allarme sicurezza. Il deputato Copasir invoca la caserma dei Carabinieri.
di Redazione

Ciò che sta accadendo a Cetraro, in provincia di Cosenza, deve diventare una questione di ordine pubblico nazionale per restituire serenità ai cittadini, agli imprenditori e al nuovo sindaco Giuseppe Aieta, alla sua giunta e al consiglio comunale”.

Lo afferma Ettore Rosato, deputato e segretario del Copasir, dopo l’attentato incendiario a tutti i mezzi della ditta che si occupa della pulizia a Cetraro che è seguito ad un omicidio in pieno giorno. “L’escalation criminale che da anni si sta manifestando in quel territorio – prosegue – deve avere una risposta decisa e precisa da parte dello Stato a cominciare dall’apertura della nuova caserma dei Carabinieri che chiederemo di elevare a tenenza per contrastare una criminalità senza scrupoli.

A Cetraro e al Tirreno cosentino dev’essere restituito un orizzonte di speranza affinché quel tratto di costa possa programmare il proprio sviluppo senza condizionamenti di sorta”.