Conflenti, auto precipita in uno strapiombo: i pompieri salvano il conducente
Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, con il supporto del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e del Carro Luci della sede centrale, sono intervenute nel comune di Conflenti per un grave incidente stradale. Una Toyota Corolla, per cause ancora da accertare, è uscita di strada finendo in uno strapiombo di oltre trenta metri.
L’allarme è stato lanciato dai familiari del conducente, che risultava disperso. Già dalle 9:00 di questa mattina, le unità della Polizia di Stato di Lamezia Terme avevano avviato le ricerche. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno raggiunto il veicolo e lavorato per estrarre il conducente, rimasto incastrato nell’abitacolo.
Il ferito, cosciente ma con diverse lesioni, è stato immobilizzato su una barella spinale e recuperato con una barella Toboga, fornita dal Nucleo SAF. Una volta riportato in una zona sicura, il conducente è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le prime cure e successivamente trasferito in ospedale.
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche la Polizia di Stato del commissariato di Lamezia Terme e i Carabinieri della stazione di Conflenti, impegnati a chiarire la dinamica dell’accaduto.