Sezioni
03/06/2025 ore 19.10
Cronaca

Corigliano, donna incinta aggredita fuori dall’ufficio postale per un posto in fila

L’uomo ha colpito la donna ed è fuggito. Indagini in corso da parte dei carabinieri.
di Matteo Lauria

Attimi di tensione e paura all’esterno dell’ufficio postale di Corigliano, dove una donna incinta è stata aggredita in pieno giorno. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe nato per questioni legate all’attesa in fila. Non è chiaro chi abbia tentato di passare avanti, ma la discussione è degenerata in un’aggressione fisica. La donna, in stato interessante, è stata colpita da un uomo che si è poi rapidamente allontanato.

L’episodio si è verificato davanti a diversi presenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. I carabinieri del reparto operativo di Corigliano Rossano stanno conducendo le indagini. Sono state acquisite le immagini di videosorveglianza dell’area e si raccolgono testimonianze, anche tra il personale dell’ufficio postale.

L’aggressore sarebbe di origine straniera, ma non ci sono conferme ufficiali. L’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza nei luoghi pubblici e sulle tensioni che possono esplodere anche in contesti ordinari come quello dell’attesa allo sportello.