Corigliano Rossano, la polizia sequestra 15 chili di canapa indiana. A Paola oltraggio a pubblico ufficiale
Il Commissariato di polizia di Paola, ha denunciato all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, un individuo resosi responsabile dei reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato, rifiuto di indicazioni sulla identità, minacce aggravate.
I controlli a Corigliano Rossano
Il Commissariato di P.S. di Corigliano Rossano, nel corso di predisposti servizi di contrasto dei reati in materia di stupefacenti, ha effettuato il sequestro di alcune piante di canapa indiana in fluorescenza e di varie altezze, per un totale di 15 chilogrammi circa, impiantate in un terreno adiacente l’abitazione di un individuo poi denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Le piante di canapa sono state estirpate e sequestrate.
Il lavoro dell’ufficio immigrazione
L’Ufficio Immigrazione ha proceduto alla consegna di 81 permessi di soggiorno; sono stati, inoltre, eseguiti un’espulsione e un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.
Nell’ambito delle attività di indagine finalizzate alla individuazione di persone che, per la loro condotta ed il tenore di vita debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, che vivano abitualmente, anche in parte, con proventi di attività delittuose e che siano dediti alla commissione di reati che mettono in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica, gli specialisti della Divisione Anticrimine hanno individuato alcuni soggetti socialmente pericolosi, nei cui confronti sono state emesse delle misure di prevenzione personali tipiche ed atipiche.