Sezioni
16/06/2023 ore 12.31
Cronaca

Corigliano Rossano, Piazza Cina: danni per oltre 3milioni di euro

Questa mattina si recherà sul posto il magistrato di turno della locale procura della repubblica, mentre gli uomini del maggiore Marco Filippi hanno avviato le indagini
di Matteo Lauria

S’ipotizzano danni per oltre 3,5 milioni di euro. In fiamme lo stabile di Piazza Cina in contrada Santa Lucia a Corigliano Rossano. È il secondo episodio di cronaca che vede protagonisti e vittime operatori commerciali riconducibili a gruppi di origine cinese.

Qualche mese fa è toccato a un altro capannone nei pressi del centro commerciale. Gli inquirenti tengono alta la guardia: questa mattina si recherà sul posto il magistrato di turno della locale procura della repubblica, mentre gli uomini del maggiore Marco Filippi hanno avviato le indagini, assunto le prime testimonianze e acquisito le immagini di videosorveglianza.

Piazza Cina ospita numerose attività commerciali per la vendita di abbigliamento, accessori sportivi, articoli per la casa, prodotti per l’infanzia, giocattoli e molti altri articoli. Le fiamme hanno danneggiato gravemente i locali e i prodotti in vendita, causando perdite significative per i proprietari e i dipendenti.