Sezioni
10/12/2025 ore 08.11
Cronaca

Corigliano Rossano, travolge un’anziana e fugge via a bordo della sua auto

Era uscita dalla chiesa del quartiere, anziana oltre i settant’anni ferita e ricoverata in ortopedia all’ospedale Giannettasio. Carabinieri al lavoro per rintracciare il conducente

di Matteo Lauria

Una donna di oltre settant’anni è stata investita in via Nazionale nell’area urbana di Corigliano a Corigliano Rossano. Il fatto è avvenuto mentre attraversava la strada davanti alla chiesa del quartiere. L’auto che l’ha centrata non si è fermata, allontanandosi subito dopo l’impatto. Un gesto che ha creato allarme tra i residenti, molti dei quali hanno assistito alla scena. La donna è stata soccorsa e trasferita nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Rossano, dove è ricoverata. Le sue condizioni sono monitorate con attenzione.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica e risalire al responsabile. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti lungo la strada e nelle aree vicine, per individuare la vettura coinvolta e chiarire l’orario preciso del fatto, avvenuto due sere fa. Gli accertamenti proseguono con la raccolta di testimonianze e altri elementi utili. Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia notato movimenti sospetti o dettagli sull’auto a contattare le autorità.