Sezioni
25/03/2020 ore 14.02
Cronaca

Coronavirus, nuovi casi in provincia di Cosenza. Preoccupa Bocchigliero

Una notte tranquilla a Cosenza, nessun ricovero da ieri. Mentre la neve imbianca la città e i suoi dintorni, si inizia a respirare e a sperare. Anche la situazione endemica di San Lucido sembra essersi stabilizzata: da cinque giorni non arrivano pazienti sospetti.  A Rogliano la condizione dei pazienti ricoverati è sotto controllo e anche il sindaco Giovanni Altomare
di Redazione

Una notte tranquilla a Cosenza, nessun ricovero da ieri. Mentre la neve imbianca la città e i suoi dintorni, si inizia a respirare e a sperare. Anche la situazione endemica di San Lucido sembra essersi stabilizzata: da cinque giorni non arrivano pazienti sospetti. 

Rogliano la condizione dei pazienti ricoverati è sotto controllo e anche il sindaco Giovanni Altomare sta meglio. Stabile la situazione anche a Santo Stefano di Rogliano. Colpiti dal contagio, dati ancora in corso di aggiornamento, i comuni di Grimaldi, Mangone (si tratta di un uomo di Piano Lago in servizio a Rogliano), Belsito, Francavilla Marittima e Scala Coeli. Ma adesso l’attenzione delle autorità sanitarie è tutta concentrata verso il piccolo centro di Bocchigliero e sulla casa di riposo per anziani dove ci sono 6 casi positivi e 1 ricoverato (un anziano originario di Corigliano Rossano).

La casa di riposo “Santa Maria” pare che avesse vietato le visite dei parenti dal 3 marzo e si sta cercando di capire l’origine del contagio. All’ospedale “Annunziata” di Cosenza risultano ricoverati, infine, due pazienti positivi cosentini e uno di Rende, positivo anche questo.