Cosenza, auto in doppia fila sbarrano l'accesso al parcheggio "I due fiumi"
Uno dei problemi di Cosenza è il traffico. Per alcuni è una battuta, per altri una triste realtà aggravata dalle auto in doppia e terza fila che paralizzano del tutto la circolazione. Quello della sosta selvaggia è un fenomeno che interessa diverse zone della città, anche le più improbabili. In quest’ultima categoria rientra senza dubbio il parcheggio sotterraneo di piazza Giacomo Mancini.
Spesso e volentieri, infatti, il suo ingresso risulta sbarrato da veicoli abbandonati a sé stessi dai rispettivi proprietari, il tutto con grande disappunto di chi ha necessità di accedere con urgenza a quel parcheggio. Non si tratta di casi isolati, semmai di episodi sempre più ricorrenti. Non a caso, sono tantissime le lamentele di utenti che pagano un canone mensile – 45 euro – per poter usufruire di uno spazio in centro in cui lasciare la macchina e recarsi poi sul posto di lavoro.
Oltre a lunghe e snervanti attese, a volte tocca loro anche di discutere con l’incivile di turno che, non contento del fastidio arrecato al prossimo, pretende di avere anche ragione. Situazioni surreali, ma purtroppo ormai consuete. Numerose, a tal riguardo, le segnalazioni giunte alla nostra redazione dagli utenti che chiedono al Municipio di incentivare la presenza dei vigili urbani in piazza Mancini per scoraggiare questo andazzo.