Sezioni
01/04/2023 ore 09.49
Cronaca

Cosenza e Mendicino piangono la scomparsa di Rosanna Rovito

La donna era molto conosciuta in città per il suo forte impegno sociale. Anche il sindaco Antonio Palermo ha dedicato un messaggio di cordoglio
di Redazione

Cosenza piange la morte di Rosanna Rovito, una professionista molto conosciuta in città soprattutto per il suo impegno nel sociale. Da ieri si rincorrono i messaggi di cordoglio di tutta la città che incredula ha accolto la notizia della scomparsa con grande tristezza.

Anche il sindaco di Mendicino, Antonio Palermo, ha dedicato un messaggio di cordoglio: «La notizia che mai avremmo voluto ricevere, per cui abbiamo tanto pregato e sperato. Quanta tristezza – scrive -. Ci lascia un’amica, una donna di grande spirito, una persona appassionata e sempre positiva. Io perdo un’amica, una di quelle che mi voleva davvero un mondo di bene. Piango la sua scomparsa e la voglio ricordare così, con il suo sorriso ineguagliabile. A Marialuce, a Gianfranco e a tutta la famiglia Rovito che ha fatto la storia del commercio cosentino le più sentite condoglianze ed un grande abbraccio da tutta la nostra e loro comunità mendicinese. A te Rosanna cara un abbraccio fin lassù».

Il cordoglio di Franco Iacucci

In mattinata è arrivato il messaggio di cordoglio del vicepresidente del consiglio regionale Franco Iacucci. «Un’altra triste notizia, un’altra vita spezzata prima del tempo – ha scritto in un post -. Con Rosanna Rovito se ne va una combattente, una donna forte che avevo avuto il privilegio di conoscere e che non dimenticherò. Rosanna combatteva una battaglia contro la malattia da troppo tempo ma non aveva mai smesso di impegnarsi per gli altri, animata da una concreta solidarietà e da una forte fede, nonostante tutto. La sua morte lascia un vuoto grande. A tutta la sua famiglia e ai suoi amici la mia vicinanza. Cara Rosanna, che la terra ti sia lieve!».

Il messaggio di Franz Caruso

«E’ con profonda tristezza che ho appreso della scomparsa di Rosanna Rovito. Una giovane vita spezzata dopo un lunga e sofferta malattia, contro cui Rosanna ha combattuto con fede e senza arrendersi mai». Lo afferma il sindaco Franz Caruso esprimendo il cordoglio dell’Amministrazione Comunale e della città alla famiglia Rovito.

«Rosanna- prosegue Franz Caruso – si è contraddistinta per coraggio e forza d’animo nell’affrontare le tante difficoltà che la vita terrena le ha riservato. Il suo costante e forte impegno per il sociale, per quanti soffrono il disagio e vivono nella sofferenza, era noto ed apprezzato nella comunità cosentina che oggi piange commossa la sua perdita».

«Alla famiglia Rovito – conclude il Primo Cittadino – giunga la mia più sentita vicinanza in questo momento di grande dolore. Il ricordo di Rosanna rimarrà indelebile nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla».