Sezioni
09/05/2025 ore 11.48
Cronaca

Cosenza, grave atto di vandalismo all'interno del Pronto soccorso dell'Annunziata

Un cittadino extracomunitario si è intrufolato all'interno degli spogliatoi riservati al personale sanitario e ha distrutto praticamente tutto
di Redazione

Il Pronto soccorso di Cosenza protagonista di un grave episodio di vandalismo. Secondo fonti interne all’ospedale bruzio, un extracomunitario è riuscito a eludere i controlli all’ingresso e, dopo essersi intrufolato dentro gli spogliatoi riservati al personale sanitario, ha messo tutto a soqquadro, buttando a terra tutto ciò che gli capitava sotto tiro.

Quanto accaduto pone interrogativi sulla sicurezza interna all’ospedale, anche in considerazione del fatto che il malintenzionato avrebbe tranquillamente potuto raggiungere i reparti dove sono ricoverati i pazienti.

«Queste sono le condizioni nelle quali versano gli infermieri dell’Annunziata di Cosenza – si legge in un post pubblicato su facebook – sono costretti a spogliarsi in un scantinato sotto il Pronto soccorso senza nessuna sicurezza e in condizioni igieniche disastrose.

Stanotte qualcuno ha pensato bene anche di sventrare e svaligiare gli armadietti convinti di trovare chissà che. Resta il fatto che la dirigenza di questa azienda non tutela minimamente i propri dipendenti ne tanto meno li mette in condizioni di lavorare con dignità. Non saranno eroi ma trattarli peggio dei detenuti di Guantanamo non mi sembra nemmeno il caso. A voi le considerazioni».